il giuramento del cavaliere

“Non abbiate timore innanzi ai vostri nemici, siate impavidi e retti così che Dio possa amarvi. Dite il vero… anche se vi conduce alla morte. Salvaguardate gli indifesi, è il vostro giuramento. “… e poi continuava così: “sorga un cavaliere”

… ed abbiamo bisogno di questo, di sentirci coraggiosi ed arditi tanto da avere la forza di combattere e di essere di nuovo disposti a morire; forse non su un campo di battaglia, ma sulla strada malandata delle nostre convinzioni più profonde. Sui buchi neri delle nostre cieche visioni.Sugli strapiombi delle nostre finte libertà. Abbiamo bisogno di difendere. Difendere chi si lascia annullare.Difendere il futuro dei nostri pensieri felici. Difendere l’umanità che si sgretola dietro la facciata dell’indifferenza a tutto.Liberiamoci del nostro egoismo e della nostra noncuranza , invece che rinnovarli ogni giorno ,pensando così di proteggerci .Ogni nostro respiro sta diventando più flebile e stanco. Abbiamo necessità di un nuovo giuramento ,tanto potente quanto fuori moda, per poterci alzare ogni mattina e camminare eretti verso un mondo nuovo, che sia all’altezza di tutto il bello sopito che ancora c’è in questo. E se per farlo dovessimo fare un passo indietro da noi stessi?

“Mi sveglierò ogni mattina con un’oncia di coraggio in più, sarò presente a me stesso e a ciò che accade e non lo lascerò al caso. Proteggerò chi ne ha bisogno: senza paura di compromettere la mia vita. Non mi lascerò sopraffare dai miei nemici.Dirò la verità , anche se questo potrà annientarmi. Sarò onesto e retto per potermi amare ancora . Riconoscerò la bellezza sotto qualsiasi forma mi si presenterà.” Questo sarà il giuramento….sorgano i nuovi cavalieri .

LaMalaQuercia


Scopri di più da LaMalaQuercia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da LaMalaQuercia

Storie di cuore e di terra

2 pensieri riguardo “il giuramento del cavaliere

  1. Sì, ne avremo necessità, urgente.
    Ma quei valori sono ormai poco condivisi e forse a molti sconosciuti.
    L’egoismo che impera e l’invidia che lo alimenta allontanano i cavalieri da questo mondo o li contaminano.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento